chicco auto neptune 123Il seggiolino Auto Neptune 123 della Chicco è omologato per il trasporto, in auto, di bambini di un'età compresa tra 1 e 12 anni e di un peso incluso tra i 9 ed i 36 kg.

Si attiene alla normativa ECE R44/04 per i gruppi 1/2/3 che consistono nelle tre diverse fasi della vita di un bambino, basate sulla sua età e, principalmente, sul suo peso. Del gruppo 1 fanno, infatti, parte i bimbi con un peso che varia tra i 9 e 18 kg, nel gruppo 2 rientrano tutti i bambini che pesano tra i 15 ed i 25 kg ed, infine, nel gruppo 3 sono compresi quei fanciulli con un peso variabile tra i 22 ed i 36 kg.

Il seggiolino Auto Neptune 123 della Chicco è omologato per il trasporto, in auto, di bambini di un'età compresa tra 1 e 12 anni e di un peso incluso tra i 9 ed i 36 kg. 

Si attiene alla normativa ECE R44/04 per i gruppi 1/2/3 che consistono nelle tre diverse fasi della vita di un bambino, basate sulla sua età e, principalmente, sul suo peso. Del gruppo 1 fanno, infatti, parte i bimbi con un peso che varia tra i 9 e 18 kg, nel gruppo 2 rientrano tutti i bambini che pesano tra i 15 ed i 25 kg ed, infine, nel gruppo 3 sono compresi quei fanciulli con un peso variabile tra i 22 ed i 36 kg. 

Caratteristiche del seggiolino Auto Neptune 123

chicco auto neptune 123 4Una delle principali caratteristiche riguarda la possibilità di utilizzare il seggiolino per un lungo periodo e, precisamente, per una decina di anni. Costruito, appositamente, per essere durevole e resistente, il seggiolino Auto Neptune 123 si adatta alle varie tappe della vita del nostro piccolo, usufruendo di un Sincro System, un sistema di regolazione particolarmente innovativo che consente di seguire la crescita del bambino grazie alle infinite posizioni nelle quali possono essere spostate cinture di sicurezza e poggiatesta, con il semplice movimento rotatorio di una ergonomica valvola.

Le cinture sono aggiustabili sia in altezza che in larghezza, permettendo di adattarsi, maggiormente e gradatamente, alla crescita del bambino. Queste ultime verranno usate per tutti i bambini facenti parte del gruppo 1, in quanto garantiscono una ritenuta ottimale degli stessi, mentre per i bimbi che entrano a far parte del secondo e terzo gruppo verranno eliminate per lasciare il posto alla cinture in dotazione nella macchina. Il poggiatesta può essere facilmente regolato in altezza e consente di posizionare le cinture al punto giusto, al fine di evitare di nuocere o interferire, per esempio, con la faccia del piccolo. Il tutto grazie ad un sistema di guidacinture.

La scocca, molto capiente e sicura, è stata progettata in modo da resistere e contenere il bimbo in caso di un violento impatto e consentire una corretta e comoda postura di testa, spalla e fianchi. La struttura, internamente, è, di fatto, costruita in polistirolo, per meglio attutire i colpi. Per quanto concerne le imbottiture maggiorate sono state elaborate con particolare cura ed attenzione, soprattutto in tre punti fondamentali: dove si appoggia la testa, nello schienale e nella seduta, al fine di garantire il massimo della comodità e sicurezza.

Gli spallacci, dotati di un sistema antiattorcigliamento, sono fabbricati con un materiale molto confortevole e consentono una perfetta tenuta del bambino. Considerando il fatto che il seggiolino potrà essere utilizzato fino ai 12 anni di età, la seduta è ideata per contenere, in modo particolarmente comodo ed efficace, anche bimbi grandi. Il seggiolino Auto Neptune 123 è pratico, semplice da installare e da regolare, facilmente sfoderabile e lavabile, in quanto rivestito con uno speciale tessuto traspirante denominato rete hi-tech.

Dotato di adjuster centrale che consente di tendere le cinture al punto giusto è sorprendentemente adattabile alla conformazione del sedile di qualsiasi auto, in quanto l'angolo tra schienale e seduta è regolabile. Le dimensioni dello schienale totalmente sollevato, sono di: 52 X 46 X 82 cm, mentre in posizione normale sono di: 52 X 46 X 76 cm.

Poiché si tratta di un seggiolino studiato per essere utilizzato per piccolini e grandicelli è molto versatile, basti pensare che per i bambini appartenenti al gruppo 3 potrà essere usato anche senza lo schienale.

Perché scegliere un seggiolino Auto Neptune 123 della Chicco?

chicco auto neptune 123 3Innanzitutto perché un prodotto Chicco significa garanzia, buonissima qualità, cura nei dettagli e grande esperienza nella produzione. Se si è alla ricerca di un seggiolino modulare, Auto Neptune 123 della Chicco rappresenta, senza dubbio, una validissima opzione, in quanto lo si potrà utilizzare dal primo anno di vita del piccolo passeggero fino ai suoi 12 anni, grazie alla adattabilità alle varie fasi di crescita del bambino. Rapporto qualità-prezzo eccellente. Il costo di questo seggiolino è, definitivamente, un elemento da prendere in considerazione se si pensa alla grandissima utilizzazione che se ne farà e agli innovativi sistemi di fabbricazione ed ideazione che sono stati posti in essere per renderlo comodo, sicuro, capiente ed efficiente.

Maneggevole e semplice da installare e posizionare, si adatta, facilmente, alla forma del sedile della macchina, grazie ad un sistema di regolazione dell'angolo schienale-seduta. Pratica la possibilità di rimuovere la fodera per lavaggi delicati in lavatrice, soprattutto quando si ha a che fare con un bimbo che mangiucchia spesso in macchina o al quale piace colorare con pennarelli. Lo schienale è munito di un tessuto dotato di un sistema di aerazione che consente al dorso del bambino di mantenersi fresco e confortevole anche durante il caldo periodo estivo.

Chicco Auto Neptune 123 è ideato per avvolgere, comodamente, il bambino nei giusti punti, proteggendolo, in maniera efficace, anche da impatti laterali, in quanto è stato dotato di speciali protezioni per testa e spalle. Il suo peso di 4 kg lo rende estremamente leggero e facile da smontare da una macchina per essere installato in un'altra auto, se se ne avesse la necessità. Ottimo design, buonissime finiture e materiali di elevata qualità costituiscono un altro importante punto a favore del seggiolino.

Adattabile a qualsiasi tipologia e marca di auto e con garanzia di due anni. Disponibile in vari colori unisex, è stato studiato per offrire la massima sicurezza e funzionalità ed il massimo comfort e per consentire al piccolo viaggiatore di godere di qualche ora di macchina, magari sonnecchiando un po'.

Quali sono i punti a sfavore di un seggiolino Auto Neptune 123 della Chicco?

chicco auto neptune 123 2Uno degli elementi che potrebbe scoraggiare i genitori dal non acquistare il seggiolino Auto Neptune 123 è l'impossibilità di poter reclinare lo schienale. Quest'ultimo, infatti, rimanendo fisso, nel caso in cui il bimbo si addormenti, la testa potrebbe penzolare leggermente in avanti, principalmente quando si parla di neonati.

Il fatto che il peso del seggiolino sia di soli 4 kg lascia un po' di dubbi anche sulla mancanza di adeguate e comode imbottiture che lo rendono non ideale se si devono percorrere lunghe distanze. Senza considerare il fatto che la mancanza di efficienti cuscinetti, a lungo andare, potrebbe risultare in una seduta meno soffice.

A comparazione con altri seggiolini presenti sul mercato, Auto Neptune 123 della Chicco non è il seggiolino più lussuoso sul mercato ed è meno ricco di gadgets, ma il rapporto qualità prezzo rimane eccellente.


comprabig.jpg