chicco eletta comfortPensare alla sicurezza di un bambino, durante il suo trasporto in auto, è la base di un viaggio tranquillo e ben ponderato, una delle principali preoccupazioni che l'adulto non deve mai sottovalutare. L'articolo 172 del codice stradale regola il trasporto dei bambini sui veicoli, sin dalla loro nascita fino ai quattro anni di età. Esso rende assolutamente obbligatorio l'utilizzo di seggiolini perfettamente omologati con sistemi di ritenuta adeguati al peso e dotati di apposite cinture di sicurezza. Il seggiolino, infatti, è il modo più sicuro e comodo per camminare in auto con il piccolo, anche se si tratta di viaggi brevi; utilizzarlo è sinonimo di prudenza, ma è anche la soluzione ideale per coloro che desiderano viaggiare in tutta tranquillità e senza distrazioni.

La sicurezza e la stabilità di questo strumento consente una guida prudente, per la salvaguardia della vita di grandi e piccini. Ma abituare il bimbo a sedersi sul seggiolino auto non è sempre un'impresa facile! Il caldo, gli urti e la postura della schiena, spesso alquanto scomoda, lo rendono piuttosto irrequieto e difficile da controllare. Affinché il bambino viaggi sereno, è necessario che tale strumento di trasporto abbia tutte le caratteristiche ideali per mantenerlo fresco, comodo e sicuro, proprio come il seggiolino Chicco Eletta Comfort.

Descrizione

chicco eletta comfort2Eletta Comfort, l'innovativo seggiolino auto della Chicco appartenente al Gruppo 0+/1, risponde perfettamente ad ogni esigenza di sicurezza e comodità. Doppiamente omologato secondo la normativa ECE R44/04, Chicco Eletta Comfort è appositamente studiato e testato per garantire un trasporto sicuro e comodo del piccolo, dalla nascita fino ai tre anni di vita. È realizzato con materiali di prima scelta e con tessuti altamente traspiranti, che consentono il passaggio dell'aria, impedendo così al bambino di sudare. La sua forma morbida e avvolgente conferisce protezione al neonato sin dai primi mesi; le sue cinture di ritenuta sono regolabili per adattarsi perfettamente alla conformazione fisica che varia a seconda dell'età del bambino.

Chicco Eletta Comfort è la soluzione ideale per tutti i genitori che desiderano viaggiare o semplicemente spostarsi in auto con un bebè. Questo è possibile, perché il seggiolino è corredato del cuscino riduttore Ergòs. Esso è interamente rivestito e realizzato in rete hi-tech un tessuto 3d traspirante, perfettamente coordinato con la sua copertura e che consente il libero passaggio dell'aria. Corredato di due protezioni laterali, il seggiolino Eletta Comfort permette un maggiore contenimento del corpo, grazie alle sue speciali imbottiture protettive che trattengono il bambino proprio nelle parti in cui necessita maggiore sostegno (testa, fianchi e gambe).

Il riduttore Ergòs può essere utilizzato fino al raggiungimento dei 6 chilogrammi di peso. Esso è dotato di un cuneo per il sostegno lombare. Per tale motivo, il seggiolino Eletta Comfort attribuisce al piccino una perfetta e comoda postura "sdraiata" della sua colonna vertebrale; questa particolare caratteristica, durante tutto il suo viaggio in auto, consentirà al bambino di viaggiare sicuro e stabile, anche in caso di brusca frenata.

Spazio ed eleganza

Chicco Eletta Comfort è il seggiolino per auto che segue il bambino in ogni fase della sua crescita. Durante il suo sviluppo, esso non dovrà essere sostituito con l'acquisto di uno nuovo, ma l'ampiezza della sua seduta, permetterà il massimo livello di comfort adattandosi alla crescita del piccolo. Basterà solamente rimuovere il cuscinetto riduttore e il seggiolino acquisterà un maggiore spazio per le gambe e un corretto e comodo contenimento del piccino.

Realizzata con un design elegante e anatomico, Eletta Comfort è disponibile nei bellissimi colori Scarlet, Blu Sky, Black, Red, Deep Blu e Silver, magnifiche tonalità brillanti e facilmente adattabili alla tappezzeria di ogni auto. Chicco Eletta Comfort è facile e veloce da ancorare, grazie ai passaggi della cintura caratterizzati da colori facili da identificare.

Ma qual'è la posizione ideale del seggiolino all'interno dell'auto? Per scegliere dove posizionarlo, è necessario conoscere le due fasi d'impiego: se viene utilizzato fino ai 9 chili di peso, deve essere obbligatoriamente installato in senso contrario di marcia con l'airbag disinserito (è preferibile mantenere questa posizione fino ai 13 chili per garantire una maggiore sicurezza); se l'auto lo consente, può essere ubicato sul sedile posteriore centrale, purché sia dotato di cintura di sicurezza a tre punti di ancoraggio, poiché è il luogo più sicuro e protetto dagli urti.

Dai 13 ai 18 chili, invece deve essere necessariamente posizionato fronte strada, sistemando lo schienale del seggiolino ben aderente al sedile della macchina e allacciando le cinture di sicurezza in dotazione, anche per brevi tratti. Il seggiolino auto Chicco Eletta Comfort è reclinabile in 4 posizioni, da quella seduta alla posizione supina: questa caratteristica indispensabile permetterà al bimbo di riposare tranquillamente durante il trasporto sul veicolo.

Caratteristiche

chicco eletta comfort3Chicco Eletta Comfort è facile e veloce da ancorare al sedile dell'auto. Bastano pochi gesti per posizionarlo in soli cinque minuti nel modo più rapido e sicuro. Dopo averlo reclinato alla posizione massima, il seggiolino va collocato di fianco al guidatore, in direzione opposta alla marcia. Dopo aver disattivato l'airbag, esso va agganciato al sedile, seguendo i guida cinture blu.

Quando, invece, dovrà essere posizionato nel verso di marcia, basterà seguire i passaggi cintura rossi. Inoltre, il seggiolino possiede una omologazione di tipo Universal, per cui è utilizzabile in qualsiasi modello di automobile. Le cinture sono equipaggiate di un sistema di regolazione centrale (adjuster) che permette di ottenere, con rapidità e semplicità, il giusto tensionamento delle cinture del bambino. Il rivestimento è totalmente sfoderabile ed è facilmente lavabile a mano oppure in lavatrice ad una temperatura di soli 30° C.

La sua forma anatomica e il suo rivestimento realizzato con comodissima e morbida imbottitura, protegge il bimbo in un avvolgente e sicuro abbraccio, capace di tranquillizzarlo proprio come le braccia di una mamma. L'effetto traspirante del tessuto che lo riveste, garantisce la massima igiene del piccolo anche nel periodo estivo. Chicco Eletta Comfort è un seggiolino estremamente solido, realizzato con materiali di ottima qualità, una caratteristica per nulla trascurabile.

Rapporto qualità prezzo

chicco eletta comfort4Il seggiolino auto Chicco Eletta Comfort non è soltanto una scelta all'insegna della sicurezza, ma anche della convenienza. Comodo e funzionale, esso rispecchia i più alti livelli di qualità e sicurezza imposti dagli standard. Mantiene una eccellente stabilità durante il movimento del veicolo e la sua reclinabilità quasi totale lo trasforma in una comodissima poltroncina, nella quale il piccolo può dormire comodamente come in una culla. Il bimbo non soffrirà mai il caldo al contatto dei tessuti che lo compongono; ma, nel caso in cui il bambino dovesse sudare in presenza di caldo afoso, il tessuto totalmente sfoderabile e lavabile garantirà la massima igiene necessaria per la sua pelle delicata.

Ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. L'eccellente qualità di questo prodotto è davvero conveniente! Oltre ad essere esteticamente bello e semplice da utilizzare, consente di rispettare un determinato budget, a motivo del suo prezzo facilmente accessibile, nel pieno rispetto della qualità. Tale aspetto non è assolutamente da sottovalutare, in quanto è di estrema importanza nell'acquisto di un seggiolino per auto, unire tali requisiti alla convenienza dell'acquisto. La garanzia del prodotto è testata dal confronto con altri seggiolini di stessa fattura e qualità.


comprabig.jpg