Seggiolini Auto Reclinabili

seggiolini auto reclinabiliOggi trasportare un bambino in auto è una necessità di quasi tutte le famiglie: per poterlo fare è necessario avere un seggiolino auto adatto, dimensionato rispetto al peso del bambino e tale da garantire la protezione e la sicurezza dalla nascita fino ai 36 kg, oltre i quali è possibile utilizzare le normali cinture di sicurezza (presupponendo che l'individuo abbia superato l'altezza di 1,50 m).

 Quando il bambino è piccolo, collo e schiena sono fragili e molto sensibili agli urti, pertanto in auto occorre montare un seggiolino di gruppo 0 (navicella), una culla rinforzata che permette di trasportarlo in posizione completamente sdraiata, soluzione necessaria almeno nei primi 2/3 mesi di vita.

Test sui seggiolini per auto

crash test seggioliniL'acronimo TCS corrisponde alla dicitura Touring Club Svizzero con sede a Ginevra ed è molto simile al nostro Touring Club Italiano, in quanto si occupa di viabilità, itinerari, sicurezza stradale, prevenzione, campagne di sensibilizzazione che riguardano la mobilità. E' un'autorità per quanto riguarda anche i test che effettua periodicamente sui seggiolini per auto secondo gli aggiornamenti delle normative europee in riferimento all'argomento.

La normativa sui seggiolini per auto

normativa seggiolini autoLa regolamentazione sui seggiolini per auto non solo interessa appunto le regole da seguire per non incorrere in infrazioni, ma è preziosa per i consigli che si possono evincere e i suggerimenti, a partire dalla scelta dello stesso seggiolino.

Per portare a bordo dell'auto il bambino in modo sicuro bisogna acquistare il seggiolino che risponda a tre aspetti fondamentali: il peso, l'età e l'altezza. Prima dell'integrazione di questa normativa con la iSize i punti di riferimento per la scelta giusto del seggiolino erano i gruppi, o categorie, a cui facevano capo per differenziali.

Seggiolini auto Hello Kitty

hello kittyI seggiolini auto hello kitty uniscono un design assolutamente inimitabile alle caratteristiche di comfort e sicurezza.

Progettati per venire incontro a tutte le esigenze dei genitori e soprattutto dei bambini, nei loro primi viaggi, i seggiolini auto hello kitty sono commercializzati in diversi modelli e colori, accomunati tuttavia dall'ottimo rapporto qualità prezzo.

Migliori seggiolini per auto: le caratteristiche

sicurezza-seggiolino.jpgQuando arriva un bambino bisogna accoglierlo nel migliore dei modi e preparare il "corredino" e tutto il necessario. Di quest'ultimo fa parte anche il seggiolino per il trasposto sicuro in macchina. I seggiolini che, apparentemente sembrano tutti uguali, in realtà hanno delle caratteristiche che li differenziano e che bisogna vagliare attentamente, controllando i vari parametri in base ai quali si possono definire i migliori seggiolini per auto sul mercato.